PONTI ARCOBALENO

Corso IRC per la scuola primaria

Il nuovo testo per la scuola primaria propone l’Insegnamento della Religione Cattolica attraverso i principi di dialogo interreligioso e interculturale, cittadinanza attiva e inclusione.

Il titolo stesso li richiama: i PONTI sono la metafora di unione di due sponde opposte, i colori dell’ARCOBALENO rappresentano le diversità.

La didattica, progressiva e graduale, è ispirata ai principi della gamification: il bambino è accompagnato lungo tutto il percorso da attività ludiche che lo coinvolgono e lo divertono, ma allo stesso tempo lo aiutano a fissare i concetti e i valori della Religione Cattolica. Il corso pone particolare attenzione all’aspetto interdisciplinare e all’operatività grazie alle molte attività didattiche e laboratoriali proposte.

Ogni volume termina con la parte di Quaderno creativo, dedicata alle attività espressive, e completano il corso i due Lapbook e la riduzione dei Vangeli per il secondo ciclo

Nei volumi, tutti i contributi audio e video sono attivabili con smartphone o tablet attraverso i QRcode presenti a inizio di ogni unità.

Scopri di più